Su invito della Fondazione “Berti” a Casciana Terme
I BERSAGLIERI AL “CAMPO DEGLI EROI”

CASCIANA TERME (Pisa) – L’Associazione Nazionale Bersaglieri ha reso omaggio al Campo degli Eroi, in Località Fichino, a Casciana Terme (Pisa), su invito della Fondazione “Angiolo e Maria Teresa Berti”. Erano presenti,per gli ospiti, il presidente regionale toscano Alfio Coppi,Danilo Baldi ed il responsabile della sede di Ponsacco, Franco Citi.
Soddisfazione è stata espressa da parte della Fondazione per la visita e per il nutrito programma delle manifestazioni (152 quelle ufficiali) messo in atto dall’Associazione.
E’ stato un incontro importante e significativo – così si è sottolineato - perché si è parlato in particolare di un percorso comune nell’ambito delle prossime manifestazioni per la ricorrenza del 175° anniversario della fondazione del Corpo. Dopo la visita alla biblioteca storica ed ai 26 monumenti che compongono il Campo,nato nel 1984 per iniziativa di Angiolo Berti,giornalista parlamentare e cascianese di nascita, è stata ricordata la figura storica ed umana di Alessandro La Marmora,fondatore del Corpo.

GIAN UGO BERTI

Commenti

Post popolari in questo blog

La scuola di Francoforte e l'analisi della personalità autoritaria

Omaggio a Angiolo Berti nell'anniversario della nascita