Gran Maestro dell’Ordine di san Giovanni di Gerusalemme
IL PRINCIPE JOSE’ COSMELLI RENDE OMAGGIO AL CAMPO DEGLI EROI


CASCIANA TERME – Continua incessante l’attività della Fondazione “Angiolo e Maria Teresa Berti”. In data 20 luglio 2011, ha reso infatti omaggio al Campo degli Eroi, il Gran Maestro della Federazione dei Priorati Autonomi dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme,sua altezza principe Josè Cosmelli. Nella visita era accompagnato da mons. Fabio Fabbri,prelato d’onore di Sua Santità e consigliere ecclesiastico emerito all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.
Si è trattato di un incontro particolarmente cordiale, durante il quale all’ospite sono stati illustrati i 26 monumenti che costituiscono il patrimonio della Fondazione. Cippi e lapidi costruiti per iniziativa di Angiolo Berti, giornalista parlamentare, cittadino onorario di Casciana Terme, a partire dal 1984.
Al termine del percorso,il principe Cosmelli ha espresso vivo compiacimento per l’iniziativa del Campo degli Eroi e per il suo profondo significato storico ed umano, sostenendo l’importanza di stimolare soprattutto i giovani del nostro tempo a fare propri i principi di rispetto e solidarietà fra i popoli.
L’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme è attualmente operativo i 60 Paesi in un’ottica umanitaria,in particolare sotto il profilo della tutela della salute. La sede amministrativa si trova negli Stati Uniti e più precisamente a New York.
Il servizio di sicurezza all’incontro è stato fornito dalla CRI di Casciana Terme.

GIAN UGO BERTI
(riproduzione vietata)

Commenti

Post popolari in questo blog

La scuola di Francoforte e l'analisi della personalità autoritaria

Omaggio a Angiolo Berti nell'anniversario della nascita